Valle d'Aosta VFR.

Questo scenario fotorealistico comprende tutta l'estensione della Valle d'Aosta. L'aeroporto di Aosta (LIMW) si trova quasi al centro dello stesso. Da esso si potrà partire alla volta di spettacolari voli in VFR fra le profonde valli delle montagne più alte d'Europa. Sono moltissimi i voli effettuabili fra i ghiacciai, le valli e gli innumerevoli laghetti di alta quota. Lo scenario funziona sia con FSX che con FS2004. Appare consigliato l'uso delle Italymesh2004 di Pietro Mauri per la corretta rappresentazione dei rilievi.

PREVIEW

Estensione800.jpg

Estensione

aeroporto800.jpg

Aeroporto

cervinia800.jpg

Cervino

monte_bianco800.jpg

Monte Bianco

Chamois800.jpg

Chamois

Champorcher800.jpg

Champorcher

cogne800.jpg

Cogne

Courmayeur800.jpg

Courmayeur

Lago_di_place_moulin800.jpg

Lago di Place Moulin

Lathuile800.jpg

La Thuile

Monte_Rosa800.jpg

Monte Rosa

piccolo_san_bernardo800.jpg

Piccolo S.Bernardo

Pila800.jpg

Pila

Plateau_rosa800.jpg

Plateau Rosà

rutor800.jpg

Rutor

Val_veny800.jpg

Val Veny

DOWNLOAD

 La regione Valle d'Aosta è molto ampia ed in totale occupa circa 120 Mb. Per superare il limite massimo di 100 MB per scenario di AVSIM è stata suddivisa in due scenari (Valle d' Aosta Est e West). Ogni pacchetto è autonomo ma chiaramente consiglio l'installazione di entrambi. Si ricorda che è necessaria la registrazione, gratuita, per poter scaricare i files.

Valle d'Aosta EST 1 (62 Mb)

 Il file può essere scaricato anche su Flightsim al seguente link.

Valle d'Aosta WEST 2 (58 MB)

 Il file può essere scaricato anche su Flightsim al seguente link.

Ho reso disponibile anche un piccolo file AFCAD per l'aeroporto di Aosta che non ha pretese di rappresentare un vero scenario aeroportuale. Lo scopo unico di questo file è solo quello di riposizionare la pista dell'aeroporto di Aosta (LIMW) al fine di farla coincidere con lo scenario fotorealistico. Disegnatori di scenari aeroportuali più bravi di me sono chiamati a dare il loro eventuale contributo.

AFCAD file per Aosta LIMW (3 Kb)

 Il file può essere scaricato anche su Flightsim al seguente link.