LIGURIA

La regione è interamente disponibile in modalità fotorealistica scaricando i quattro pacchetti seguenti (Genova VFR, Liguria 1 La Spezia, Liguria 2 Savona e Liguria 3 Imperia). Chiaramente si consiglia l'uso congiunto di tutti e quattro gli scenari fotorealistici anche se ognuno di essi può essere usato singolarmente. Per tutti quanti gli scenari si  consiglia l'utilizzo delle mesh freeware di Pietro Mauri (italymesh 2004) e l'installazione del pacchetto itcoast2 (vedi FAQ n°4). 

Genova (LIMJ) VFR.

Questo scenario fotorealistico si estende per buona parte della provincia di Genova. L'aeroporto di Sestri (LIMJ) si trova praticamente al centro dello stesso.  Purtroppo, alla data odierna, ogni pacchetto aggiuntivo per questo aeroporto (compreso l'ottimo Genova_ISD) risulta poco compatibile con lo scenario fotorealistico. Si può facilmente notare come l'area di parcheggio appare molto più grande di quanto dovrebbe essere. Questo errore nelle proporzione è comune a numerose varianti di questo aeroporto già esistenti in rete ed affligge già la versione di default del simulatore. Spero che la pubblicazione della versione fotorealistica induca qualche bravo "scenarista" a prepararne una versione riveduta e corretta. L'effetto "mare in salita" è ridotto al minimo in seguito a revisione della linea di costa.

 Dal 27 agostro 2008 è possibile scaricare ed installare l'autogen per tutta la città di Genova grazie al gradito contributo esterno del bravissimo Luca Esposito (Nimic).  Il link viene riportato sotto nell'area download.

PREVIEW

estensione.jpg

Estensione

Genova.jpg

Genova

LIMJ.jpg

LIMJ

panorama.jpg

Panorama

portofino.jpg

Portofino

lago.jpg

Paesaggio

DOWNLOAD

  Il pacchetto è molto ampio (circa 70 MB) ed è scaricabile da AVSIM al seguente link. Si ricorda che è necessaria la registrazione, gratuita, per poter scaricare il file.

 Il file può essere scaricato anche su Flightsim al seguente link. 

E' possibile scaricare l'Autogen per tutta la città, creato da Luca Esposito, al segunte link sempre su AVSIM. Si tratta di un file molto piccolo (circa 300 Kb).

 

Liguria VFR 1 La Spezia

Questo scenario fotorealistico si estende per buona parte della provincia di La Spezia. L'aeroporto di Sarzana-Luni (LIQW) si trova all'interno dei confini dello stesso.

PREVIEW

scenery_map_liguria.jpg

Estensione scenari

laspezia citta.jpg

La Spezia

la spezia sarzana.jpg

Aeroporto Luni

la spezia cinque terre.jpg

Cinque Terre

DOWNLOAD

  Il pacchetto è di circa 67 MB ed è scaricabile da AVSIM al seguente link. Si ricorda che è necessaria la registrazione, gratuita, per poter scaricare il file.

 Il file può essere scaricato anche su Flightsim al seguente link. 

Liguria VFR 2 Savona

Questo scenario fotorealistico si estende per buona parte della provincia di La Savona. L'aeroporto di Albenga (LIMG) si trova all'interno dei confini dello stesso.

PREVIEW

scenery_map_liguria.jpg

Estensione scenari

savona citta.jpg

Savona

savano albenga.jpg

Albenga LIMG

savona bergeggi.jpg

Bergeggi (paesaggio)

DOWNLOAD

  Il pacchetto è di circa 55  MB ed è scaricabile da AVSIM al seguente link. Si ricorda che è necessaria la registrazione, gratuita, per poter scaricare il file.

 Il file può essere scaricato anche su Flightsim al seguente link. 

Liguria VFR 3 Imperia

Questo scenario fotorealistico si estende per buona parte della provincia di Imperia. Si estende inoltre a coprire parte del confine con la Francia ed anche una porzione consistente della provincia di Cuneo. L'aeroporto di Cuneo Levaldigi (LIWZ) si trova, infatti entro i confini dello scenario stesso.

PREVIEW

scenery_map_liguria.jpg

Estensione scenari

imperia imperia.jpg

Imperia

imperia alpi marittime.jpg

Alpi Marittime

imperia cuneo le valdigi.jpg

Cuneo Levaldigi LIMZ

DOWNLOAD

  Il pacchetto è di circa 87  MB ed è scaricabile da AVSIM al seguente link. Si ricorda che è necessaria la registrazione, gratuita, per poter scaricare il file.

 Il file può essere scaricato anche su Flightsim al seguente link.